Benvenuti nel sito ufficiale di Aspire

DISTRIBUTORE AUTORIZZATO

ORDINE EVASO IN 24H

LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA

Termini e condizioni d'uso

L'ACQUISTO DI TUTTI I PRODOTTI PRESENTI SU QUESTO CATALOGO ONLINE E' CONSENTITO A RIVENDITORI DEL SETTORE E CLIENTI FINALI

NB. Le immagini riportate nel ns. Store online www.aspirecig-italia.com sono riportate a puro scopo indicativo e non possiamo garantire la perfetta corrispondenza con i prodotti fisicamente abbinati ad esse, in quanto tutti i rispettivi produttori potrebbero modificare il packaging o parti di esso senza fornire alcun preavviso.

CONDIZIONI DI VENDITA

La procedura di acquisto on-line, genera immediatamente l'attivazione di una proposta di acquisto vincolante da parte dell'utente. Dopo aver confermato l'ordine, avverà la ricezione in automatico di una e-mail di conferma e la documentazione informativa prevista dall'art. 4 del D.L. 22.05.1999 nr. 185 attuativo della direttiva 97/7/CE, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. A seguito della verifica della disponibilità della merce richiesta, e dell'avvenuto pagamento dell'importo corrispondente secondo le modalità previste, la proposta di acquisto verra’ convertita automaticamente in un ordine effettivo, dandone comunicazione via e-mail.

DIRITTO DI RECESSO:

1. Esercizio del diritto.

Il Cliente che sia anche "Consumatore" (ovvero "qualsiasi persona fisica che, in relazione al contratto a distanza, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta", secondo la definizione di cui all'art. 1, lettera b) del decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185) ha diritto di recedere dal contratto concluso con Datastore srl, senza alcuna penalità, salve le spese di trasporto di cui al successivo art. 2, delle spese del servizio di trasporto usufruito per la ricezione dei beni ordinati e delle commissioni trattenute dai sistemi bancari di pagamento online, senza specificarne il motivo.

In assenza della qualità di "consumatore", il cliente non può recedere dal contratto. Nel caso in cui il cliente abbia fornito, al momento dell'ordinazione, la propria partita IVA, non potrà recedere dal contratto ai sensi della normativa sopra citata, intendendosi tale indicazione come volontà di acquistare il bene per scopi riferibili all'attività professionale svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato nel termine di dieci giorni lavorativi (pertanto, senza inserire nel computo il sabato, la domenica e i giorni festivi). Tale termine di dieci giorni lavorativi decorre dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha ricevuto la merce. Il diritto di recesso non è esercitabile per la fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, nel caso in cui siano stati aperti dal consumatore. Qualora tali beni non siano stati aperti dal consumatore, il diritto di recesso potrà invece essere esercitato, sussistendone le condizioni. Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione in tal senso, entro il termine di dieci giorni sopra citato, mediante una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all'indirizzo geografico della sede di Datastore srl Via E. Toti, 2 C.A.P. 20123 Milano (MI). La comunicazione di recesso può anche essere inviata, entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi, mediante telegramma all'indirizzo sopra indicato, oppure mediante fax al seguente numero dedicato: +39 02 36585862. Saranno privi di efficacia, e non consentiranno l'esercizio del diritto di recesso, fax inviati a un numero diverso da quello appena indicato. In nessun modo potrà essere ritenuto valido l'esercizio di un diritto di recesso tramite comunicazione via e-mail. Nel caso in cui sia stato inviato un telegramma ovvero un fax, la comunicazione di recesso sarà valida esclusivamente se il telegramma o il fax vengano successivamente confermati dall'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo sopra riportato, entro e non oltre quarantotto ore dall'invio del fax o del telegramma. Solo nel caso in cui le suddette quarantotto ore scadano in un giorno festivo, sarà possibile inviare la raccomandata entro il giorno feriale successivo.

2. Modalità di restituzione del bene a seguito dell'esercizio del recesso.

Il consumatore, dopo aver regolarmente esercitato il diritto di recesso, deve restituire il bene consegnatogli da Datastore Srl. La restituzione deve essere effettuata entro e non oltre il termine tassativo di dieci giorni lavorativi (non inclusi nel computo il sabato, la domenica e i giorni festivi). I dieci giorni di cui sopra decorrono dal giorno successivo al ricevimento della merce. Il consumatore è tenuto ad avvalersi di un corriere, che dovrà scegliere autonomamente, ed al quale dovrà corrispondere ogni pagamento. Qualsiasi spesa diretta di trasporto, nessuna esclusa, relativa alla restituzione del prodotto o dei prodotti, resta a carico esclusivo del consumatore che ha receduto dal contratto.

3. Casi di esclusione del diritto di recesso.

E' escluso il diritto di recesso nei seguenti casi: a) recesso parziale: per recesso parziale si intende un recesso limitato a una parte del bene compravenduto che formi con esso una unità sostanziale non scindibile (es.: accessori del prodotto o software allegato a esso). E' possibile il recesso parziale qualora il cliente abbia effettuato un ordine costituito da una pluralità di articoli distinti tra loro e dotati di codici diversi; b) nel caso in cui il prodotto restituito non sia integro; c) nel caso in cui il prodotto restituito non sia dotato della sua confezione originale integra, comprensiva di tutti gli accessori contenuti originariamente nella confezione; d) nel caso in cui il prodotto non venga restituito a Datastore srl

4. Danneggiamento della merce nel corso del viaggio di trasporto in caso di restituzione al mittente a seguito di recesso.

Essendo il corriere scelto dal consumatore, ed essendo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto a integrale carico del consumatore, Datastore srl non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti resi, occorsi durante il viaggio di trasporto, che restano a totale rischio e responsabilità del Cliente. Nel caso in cui la merce pervenga danneggiata, Datastore srl informerà prontamente il consumatore per dargli modo di far valere le sue ragioni e i suoi diritti nei confronti del corriere da questi incaricato. In tale ipotesi Datastore srl metterà a disposizione del Cliente il prodotto danneggiato; il Cliente dovrà pertanto sopportare le spese di trasporto del prodotto danneggiato e non avrà alcun diritto ad alcun rimborso di quanto pagato, non considerandosi efficace il recesso (non essendo il prodotto restituito integro). Parimenti, Datastore srl non risponde di eventuali smarrimenti o furti dei prodotti resi, occorsi durante il viaggio di trasporto, che restano a totale rischio e responsabilità del Cliente. Anche in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso di quanto pagato, non considerandosi efficace il recesso.

5. Rimborso del prezzo pagato dal consumatore.

Se il diritto di recesso è stato esercitato dal consumatore conformemente a tutte le prescrizioni che precedono, Datastore srl è tenuta al rimborso delle somme versate dal consumatore, ad esclusione delle spese del servizio di trasporto usufruito per la ricezione dei beni ordinati e delle commissioni direttamente trattenute dai sistemi bancari di pagamento online all'atto della conferma ordine. Il rimborso avverrà entro trenta giorni lavorativi dalla data di ricezione di Datastore Srl dei prodotti resi da parte del consumatore.

In caso di pagamento tramite Carta di credito o Paypal, l'importo del rimborso sarà al netto delle commissioni trattenute all'atto del pagamento dal sistema di pagamento online utilizzato, pari al 3% dell'importo complessivo dell'ordine per pagamenti con carta di credito e del 3,4% dell'importo complessivo dell'ordine per pagamenti tramite Paypal. Per le controversie civili inerenti all'applicazione del presente decreto legislativo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore , se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

6. Reso e gestione merce difettosa/non conforme

Svapoforniture accetta in visione resi per malfunzionamento solo se i prodotti rispettano i seguenti parametri.

  • Per tutti i resi il cliente è tenuto a effettuare una richiesta RMA, indicando con precisione il difetto riscontrato , seguendo la procedura indicata sul sito. Eventuali comunicazioni ricevute via mail e/o telefonicamente se non accompagnate da una richiesta RMA autorizzata dal ns. personale non saranno ritenute valide ai fini della gestione di un reso.
  • Insieme al prodotto reso il cliente si impegna ad inviare anche la confezione completa di tutti gli accessori incluse tessere di garanzia e, ove inclusi, foglietti con i relativi Scratch code. Il mancato rispetto di questa specifica renderà nulla la richiesta di reso.
    In linea generale si accettano i resi di prodotti quali atomizzatori (con resistenze sostituibili o RTA/RBA/RDA) e sigarette elettroniche acquistate presso il ns. sito nell’arco di 6 mesi.
  • Non si accettano resi relativi a coil o atomizzatori usa e getta in quanto non è possibile identificare con estrema precisione il motivo del malfunzionamento che può essere attribuito ad uno scorretto utilizzo/inizializzazione da parte del vs. cliente finale.
  • NON SONO ACCETTATI resi di prodotti fatturati da più di 6 mesi.
  • I costi di spedizione dei resi SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE (* a sola esclusione di errata fornitura da parte di Svapoforniture).
  • NON VERRANNO SOSTITUITI prodotti difettosi che presenteranno ammaccature o crepe in quanto sono danneggiamenti provocati da caduta accidentale e/o da un uso improprio del prodotto.
  • NON VERRANNO SOSTITUITI prodotti difettosi che presentano manomissioni o rottura dei sigilli di garanzia
  • VERRANNO COMUNQUE SOSTITUITI prodotti difettosi anche se presentano graffi o mancanza di vernice, in quanto risultano attribuibili ad una normale usura del prodotto.
  • I PRODOTTI RESI VERRANNO VISIONATI ENTRO 7 GG LAVORATIVI DAL LORO RICEVIMENTO

Solo In seguito alla verifica del prodotto reso e determinato l’oggettivo problema il nostro Customer Care inserirà nel primo ordine utile il prodotto in sostituzione o, nel caso in cui il prodotto non sia fisicamente disponibile per la sostituzione, emetterà immediatamente un buono di pari valore da sfruttare nell’ordine successivo.
Nel caso in cui il reso non sia accettato perché di fatto funzionante o non rispetti uno o più parametri riportati in questa guida, senza esplicita richiesta di restituzione da parte del cliente, il/i prodotto/i rimarranno in giacenza C/o ns. magazzino per i successivi 5 gg lavorativi dalla data di verifica dopodiché sarà smaltito.
Se il cliente desidera rientrare in possesso della merce precedentemente resa per ila verifica è tenuto ad inviare comunicazione scritta a info@aspirecig-italia.com in seguito alla risposta del reparto tecnico. Successivamente il ns. Customercare inserirà la merce nel primo ordine utile del cliente senza costi aggiuntivi, in caso di mancata comunicazione la merce resa sarà smaltita da Datastore Srl.
In seguito alla verifica dei prodotti resi il ns. Custodire Care contatterà il cliente per stabilire se emettere un buono di pari valore o inserire nell’ordine successivo la merce in sostituzione.

RESTITUZIONE PER ERRATO ACQUISTO

Nel caso in cui si desideri sostituire prodotti erroneamente acquistati il cliente deve eseguire una procedura RMA come nel caso di un reso per malfunzionamento entro e non oltre 24H dalla ricezione della merce. Le spese di spedizione della merce in sostituzione sono sostenute interamente dal cliente che si impegna ad inviare il/i prodotto/i corredato da confezione originale integra, non manomessa e non danneggiata.
Una volta ricevuta la merce valuteremo lo stato dei prodotti e se gli stessi risulteranno nuovamente vendibili il ns. Customer Care emetterà un buono di pari valore spendibile nell’ordine successivo.

NON VERRANNO IN ALCUN MODO EFFETTUATE SOSTITUZIONI COMPENSATIVE CON ALTRI PRODOTTI PRESENTI A CATALOGO.


IMPORTANTE

  • Una volta aperta RMA il ns. personale autorizzerà l’invio dei resi entro massimo 3 gg lavorativi
  • Una volta che il reso è stato ricevuto sarà verificato entro 10 gg lavorativi.
  • Non si accettano resi che non abbiano un RMA di riferimento
  • Non saranno accettati resi di prodotti con confezioni differenti (es. RMA su prodotto silver e consegnato con confezione della versione nera )
  • Non saranno accettati resi che presentano ammaccature
  • Non saranno accettati resi sprovvisti di confezioni originali ed eventuali accessori.
  • In fase di creazione RMA si prega di inserire il difetto con precisione, non è sufficiente indicare che il prodotto non funziona, per gestire con maggior rapidità i Vs. resi abbiamo la necessità che il difetto riscontrato sia descritto nel più preciso dei modi. Nel caso in cui la spiegazione del difetto non sarà reputata sufficientemente esaustiva dal Ns. personale la richiesta RMA non sarà accettata.